driver per nic bcm5700

dovrei installare woody su di un ibm xseries 205
il kernel 2.4 mi riconosce bene il disco scsi, ma non riesce a vedere la
scheda di rete, una broadcom netxtreme gigabit integrata nella main
board.

dalla documentazione che ho trovato il modulo esiste solo in versione da
compilare...
non avendo molta mano nella compilazione ho cercato e trovato un modulo
precompilato a questo indirizzo:

http://people.debian.org/~blade/install/preload/

scaricata l'immagine ho copiato il modulo bcm5700.o nella directory
'net' dei moduli.
modconf vede correttamente il modulo, ma quando tento di installarlo mi
dice che il caricamento del modulo è fallito.

dovrei fare qualcos'altro oltre a limitarmi a copiare il modulo nella
directory corretta per i drivers di rete?
oppure abbandono l'idea di usare debian su questa macchina???