Re: driver per nic bcm5700

On Mon, 9 Jun 2003 14:53:03 +0200
Max <maxter@email.it> wrote:

> dalla documentazione che ho trovato il modulo esiste solo in versione
> da compilare...
> non avendo molta mano nella compilazione ho cercato e trovato un
> modulo precompilato a questo indirizzo:
>
> http://people.debian.org/~blade/install/preload/
>
> scaricata l'immagine ho copiato il modulo bcm5700.o nella directory
> 'net' dei moduli.
> modconf vede correttamente il modulo, ma quando tento di installarlo
> mi dice che il caricamento del modulo è fallito.

prova 'modprobe bcm5700' e riporta gli errori che ti da a video e quelli
che trovi in dmesg riguardanti questo modulo

inoltre: sai usando il kernel 2.4.18-bf2.4 ?

al limite se e' solo una questione di version mismatch puoi provare
'insmod -f bcm5700' ma da qui in poi sono cacchi tuoi (man insmod prima
di farlo)

> oppure abbandono l'idea di usare debian su questa macchina???

dipende, se _vuoi_ usare debian su quella macchina o no. Se lo vuoi ti
armi di santa pazienza e cominci a scartabellare, impari a compilarti
kernel e moduli e il software che ti serve.
Se invece e' uno sfizio perche' *debian=no_global* e *red
hat=multinazionale* o motivazioni simili per quello che mi riguarda puoi
abbandonare l'idea.

[IMHO quindi niente fiammate :)]

Dico questo questo perche' mi lascia un po' perplesso il fatto che non
vuoi compilarti un modulo per il kernel ma vuoi installare debian
(rinunciando al supporto della IBM) su un server.

--
mattia

PS: hmmmm... sono indeciso se spedire questa mail... ma si va'... tanto
non muore nessuno :)