Connessione via dhcp

Ciao a tutti,

devo configurare la connessione ad Internet via DHCP su Debian con un modem ADSL Ethernet (eth0).

Gli unici settaggi che devo inserire sono i DNS, poi il modem lo configuro con password e username tramite browser all'indirizzo 192.168.0.1. Il DHCP assegna quindi automaticamente l'IP address della mia macchina, la Subnet Mask e il router address.

Quindi niente pppoe, almeno così funziona perfettamente su una macchina non Linux

Con ifconf eth0 è UP e l'indirizzo che gli ho dato è 192.168.0.1 (non credo sia corretto)

Comunque digitando 192.168.0.1 su un browser mi visualizza sempre la pagina di benvenuto su Debian.

Dunque, dove si dice a Debian di connettersi con DHCP?