Re: problemi cdrecord

Alle 13:26, mercoledì 4 giugno 2003,immerso nell'esegesi delle monadi di
Leibniz, fui distratto da Mattia Dongili che proclamò:
> non ho idea se sto dicendo stupidaggini, ma io ho:
>
> # ll /dev/s{cd,r,g}0
> brw-rw----    1 root     cdrom     11,   0 Mar 14  2002 /dev/scd0
> crw-------    1 root     root      21,   0 Mar 14  2002 /dev/sg0
> lrwxrwxrwx    1 root     root            4 May  9 12:11 /dev/sr0 -> scd0
>
> quindi sg0 e' un character device mentre scd0/sr0 block device...
> ora il fatto che tu abbia cambiato sg0 in char device mi puzza un po'...
> io comincerei con il rimettere a posto quello.
>
> /dev/MAKEDEV sg
>
> e poi riprova cdrecord -scanbus

> [...]

Innanzitutto grazie mille per la risposta, in effetti sul fatto che sg0 è un
char device non avevo riflettuto. Ho provato a fare come dici, e ls -l
s{cd,r,g}0 mi dà:
brw-rw----    1 root     cdrecording  11,   0 2002-03-14 22:54 scd0
crw-------    1 root     root      21,   0 2003-06-04 13:57 sg0
lrwxrwxrwx    1 root     root            4 2003-05-30 14:44 sr0 -> scd0

Purtroppo mi pare corretto, ma non ci capisco troppo. Aggiungo, non so se è
rilevante, che ho il lettore sul secondo ide, temo come slave, in quanto è
l'unico attaccato ma lasciando il jumper su master il bios non lo vedeva, ora
su cable select lo vede correttamente, quindi immagino sia automaticamente
passato a slave. Purtroppo non riesco a modificare la configurazione hardware
perchè i cavi sono già abbastanza tirati.

--
Lucius in  fabula
--www.lucius.it--