permessi e sicurezza minima

Ciao a tutti

ho letto in un manualetto per principianti che un livello base di sicurezza
richiede almeno le seguenti limitazioni di permessi su alcune directories
tra cui:
/etc/passwd     rw-r-----
/etc/shadow     rw-------
/etc/group         rw-r-----
/home/ <utente> rwx------

Ora io ho una woody installata dai CD originali, la uso come desktop normale
casalingo con rari collegamenti a Internet per cui non mi pongo problemi
maniacali di sicurezza, tuttavia ho notato che i permessi sono maggiori
(forse qualche pacchetto li ha allargati ?):

/etc/passwd     rw-r--r--
/etc/shadow     rw-r-----
/etc/group         rw-r--r--
/home/ <utente> rwxr-xr-x

E' normale ? Cosa consigliate per un utente come me ?
Ciao e grazie
Roberto

Sponsor:
Ricordatelo: gli altri vogliono truffarti sul web, dai dialer ai programmi
spia. Manuali.net ti consegna le armi per difenderti con oltre 700 trucchi:
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1187&d=3-6