Re: Connessione HTTP ad un proxy attraverso SSL

 >  Leggendo il manuale vedo che posso fare un port forwarding fino
>  all'altra macchina, ma poi come faccio da li al proxy?

Mi rispondo da solo... imparare a leggere i manuali :) nel caso
incuriosisse qualcun altro è la cosa più banale del mondo, basta fare:

ssh -L 31000:indirizzoproxy:8080 nomehostsucuihaiaccount -C

per avere un proxy http cifrato e compresso sulla porta locale 31000.

(Vincenzo che domani avrà l'account sospeso, ma oggi naviga a velocità
spaventosa e si diverte :))

V.