Re: mkisofs

On 250503, 16:23, Fabrizio Chiarello wrote:
> se lo voui usare da solo dai:
>
> $ mkisofs -JR -o image.iso attila.avi

al file immagine che creo devo dare per forza l'estensione .iso ?

> cosi viene creata l'immagine image.iso con estensioni Rock e Juliet, che
> deve essere data in pasto a cdrecord.

nel caso suddetto il nome del file scritto sul cd quale sara'? ho letto
ma man page di cdrecord ma non ho trovato un'opzione (-o di mkisofs) per
dare il nome al file da scrivere.

> Oppure per farlo on the fly:
>
> $ mkisofs -JR attila.avi | cdrecord [tue_opzioni] -data -

ho provato con successo :
#cdrecord -dao -isosize /dev/sr1   //lettore cd in emulato scsi

> man dd
> oppure
> man cdrdao

ho fatto l'immagine, grazie ai tuoi consigli, tuttavvia i problemi
rimangono.
Mi dice (arrivato al 96,45%) che c'e' un errore di I/O. Dunque il
problema sta nel cdrom di origine (ti ripeto l'ho masterizzato al volo
con cdrdao e cdrecord e in entrambi i casi ha dato errore, cosa che non
succede mai, il mast e' scsi); magari e' stato masterizzato con qualche
software particolare (win???)

> ciao e spero di essere stato abbastanza chiaro

si, chiaro grazie

PS: ho degli script che mi son fatto e ho messo in una certa dir. Ho
messo il path in /etc/profile, il problema e' che *solo da consolle* se
non do prima il comando $bash gli script non si avviano (commando not
found)