Re: mkisofs

On Sun, May 25, 2003 at 12:47:06PM +0200, gianni wrote:
> Non riesco a utilizzare mkisofs.
> Dalla man pages sembra che basti un qualcosa del genere:
> #mkisofs attila.avi /cdrom/attila.avi
se lo voui usare da solo dai:

$ mkisofs -JR -o image.iso attila.avi
cosi viene creata l'immagine image.iso con estensioni Rock e Juliet, che
deve essere data in pasto a cdrecord.

Oppure per farlo on the fly:

$ mkisofs -JR attila.avi | cdrecord [tue_opzioni] -data -

> voglio fare l'immagine di un DIVX (Attila il Flagello di Dio :-) nel
> file attila.avi.
> Francamente non ho capito se devo creare il file prima, credo di si
> perche' altrimenti mi dice che non esiste.
> Il risultato e' stato nefasto, una serie di schermate con simboli
> incomprensibili e la pardita di tutto cio' che avevo nella partizione
> (meno male erano solo mp3). credo sia saltato il filesystem che ho
> comunque ricreato.

per  i simboli nefasti il motivo è che ti ha buttato sullo stdout il
file immagine grezzo, per la seconda non è ho davvero la più pallida
idea.

> Tuttavvia questo benedetto cd mi sta dando vari problemi, non sono
> riuscita a masterizzarlo al volo (cdrecord e cdrdao, e di solito non
> sbaglia mai) dopo aver tentato di fare l'immagine del cd ho provato a
> copiarlo con cp (ma ci sono differenze??) ma mi da errore e non lo copia
> tutto (input/output error lo stesso errore in masterizzazione, alla fine
> e infatti buona parte del film la scrive).
> Lo scopo e' fare l'immagine sull' hd (mkiso o cp ?? ) e poi darla in
> pasto a cdrecord, chissa' che cosi' vada.
man dd
oppure
man cdrdao

comunque puoi usare le mkisofs, montando prima la sorgente e dando come
file proprio quello presente nel CD.

> ciao gianni
ciao e spero di essere stato abbastanza chiaro

--
real name: Fabrizio Chiarello	| a Debian GNU/Linux | i'm in the could
nick:	   ponch		|     is running     | do better category