configurazione LILO piccola domanda....

Ciao a tutti amici Debiani, rieccomi bisognoso di aiuto...

Ho installato per far "saggiare" Linux ad un amico curioso una bellissima Debian/Knoppix 3.2(sid?) su un suo PC con processore pentiumII non vecchissimo (c.ca 1995 :-) tutto funziona perfettamente a parte qualche problemino di configurazione del winmodem, ma di quello mi occuperò più tardi...

Purtroppo non riesco più a far funzionare il fatidico UINDOV 95 che su richiesta dell'amico (vai a capire certi scettici....:-) ho lasciato intatto sul HD originale ri-aggiunto in seguito come slave, senza toccarlo (ovviamente prima il tutto funzionava).

Ho inizialmente configurato LILO in modo da scrivere la MBR e file vari sul nuovo hda dedicato a Debian e fin qui tutto OK poi, in un secondo momento, ho aggiunto il secondo HD e modificato lilo.conf aggiungendo:
other=/dev/hdb1
label=WIN95

Così facendo e dopo aver rilanciato lilo, Debian parte ancora OK ma scegliendo WIN il computer va in loop e devo riavviare. Se invece provo con other=/dev/hdb il BIOS risponde "manca il sistema d'avvio".

Cosa sbaglio? Devo forse fare una chiamata al BIOS? ma come? oppure indirizzare ad altra partizione di boot? ho provato tanto per fare un tentativo, ad aggiungere map = /dev/hdb ma nulla é cambiato. Mi hanno consigliato di provare a installare nuovamente WIN ma mi sembra un aggirare l'ostacolo....

Credo sia una cosa da niente ma mai affrontata precedentemente e nella documentazione di LILO non ho ancora trovato risposta... Qualcuno in grado di aiutarmi??

Pieter