Re: usare ms access con wine

Il mercoledì, 21 maggio, 2003 at 04:41:52 +0200, Davide Corio Scrisse:
>   Il mer, 2003-05-21 alle 16:00, wiren ha scritto:
>   > Davide Corio scrivevi:
>   > > Il mer, 2003-05-21 alle 13:02, wiren ha scritto:
>   >
>   > > Cmq su www.kde.org ci sono i primi screenshots di un clone di access.
>   > > sembra carino
>   >
>   > Questo clone legge i files mdb o è solamente un client database con il
>   > quale si può iniziare a sviulppare in ambiente kde in modo simile a
>   > quello che fi sarebbe con Access?
>
>   non penso che possa importare, ha un backend relazionale.
> [...]

Certamente, ci sono molti script in VBA per esportare le tabelle di access
in mysql, postgress ecc., c'è la possibilità di usare l'ODBC e altre
soluzioni per esportare i dati da access: il più grande ostacolo è quello
delle form (o maschere) che magari hai impiegato molto tempo ad ottimizzare
(senza contare che _tutto_ viene sviluppato in VBA "sennò 'un funzi'ha" )

ps
ora provo a scaricare libwine-print: chissà che "'un funzioni?" :)))

--
     Ciao Umberto