Re: Il pc perde continuamente la data e/o l'ora

On 210503, 11:45, Ottavio Campana wrote:

> dipende da  come è  fatto il  cmos. Alcuni  per essere  resettati devono
> essere cortocircuitati.

ho povato a estrarre la batteria e perde tutto (reset completo), per cui
questo reset parziale (data e/o ora, poi spesso mette l'anno 2020) e'
davvero strano

> Allora probabilmente non  è solo un problema di batteria.  Mi è successo
> su un  vecchio pc  che dava questi  sintomi a caso,  qualche volta  sì e
> qualche no.
>
> Per risparmiarmi  il fegato ho  cambiato scheda madre, ram  e processore
> (erano vecchi, e ho preso dei nuovi pezzi usati in una fiera).

anche secondo me e' la soluzone migliore, ora chiedo a qualche amico se
ha qualche MB + proc
ciao gianni