Re: configurazione scheda di rete

Il dom, 2003-05-18 alle 16:55, Eleonora ha scritto:
> Ho provato con mii-tool e mii-diag ma non riesco
> a passare a 100baseTx-FD.
>
> # mii-diag -AF 100baseTx-HD eth0
> SIOCGMIIPHY on 100baseTx-HD failed: No such device

la sintassi corretta dovrebbe essere:
# mii-diag -A 100baseTx-HD -F 100baseTx-HD eth0
pero' non so se -A e -F siano mutuamente esclusive...

> oppure
>
> # mii-tool --force=100baseTx-HD eth0
> # mii-tool eth0
> eth0: 10 Mbit, half duplex, no link

qua il problema serio sembra essere quel 'no link'.
prova con:
# mii-tool -v eth0
per assicurarti che ci sia concordanza fra capacita' della scheda,
annuncio che la scheda stessa fa sul segmento ethernet e annuncio
ricevuto sulle capacita' del device remoto...
eventualmente installa nictools-pci per un'analisi piu' approfondita...

Ciao,
Gian Piero.