Re: NAT

Il gio, 2003-05-15 alle 20:46, oran ha scritto:
> Uso spesso icq con il mio pc casalingo, mi collego tramite modem 56k e
> vorrei sapere se è possibile mascherare l'ip che mi assegna il
> provider con uno fittizio usanto iptables

no, a meno che non sia in grado di fare blind spoofing

> ho pensato ad una cosa del genere:
> iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE -d 123.23.23.11
> l'indirizzo 123.23.23.11 è quello fittizio, potrebbe andare?

no... oltre a quanto gia' ti hanno detto, vorrei farti notare che con
quella regola non fai altro che applicare il masquerading sui pacchetti
destinati a 123.23.23.11, cosa ben lontana dalle tue intenzioni...
vivamente consigliata una visita su netfilter.org...

Ciao,
Gian Piero.