Re: Plugin Java

Il lun, 2003-05-19 alle 14:07, Vito ha scritto:

[CUT]

>  Ho quindi appena installato la
> Debian Sid, e ora sono a buon punto con la configurazione.
> Primo problema: non riesco a configurare il plugin java. Ho
> installato  j2re1.4.1_02 in /usr/java/ e ho dato
> ln -s /usr/local/java/j2re1.4.1_02/plugin/i386/ns610/libjavaji.so
/usr/lib/mozilla/plugins/

Un problema e' proprio qui. Nella cartella plugins/i386/ della j2re c'e'
anche una cartella mozilla dalla quale linkare il libjavaplugin_oji.so
(se e' Java SUN), o javaplugin_oji.so (se e' blackdown java)

> ma nessun browser (mozilla, galeon, konqueror) individua il plugin
> java, mentre con gli altri (flash, realplayer, mozplugger) non ci
> sono problemi.

Certo si aspettano tutti il plugin per mozilla :)
Ma c'e' dell'altro leggi sotto.

> Ho controllato i permessi e sembra tutto a posto.

Devi controllare che la JRE sia stata compilata con il gcc 3.x in quanto
sid utilizza proprio quelle librerie ^^
Non mi pare che la Sun l'abbia mai rilasciata compilata cosi', quindi
devi scaricare e installare la BlackDown JRE

Saluti
--
Gavrila
Linux Registered User