From: lucio
To: Libero
Sent: Friday, May 16, 2003 2:58 PM
Subject: Re: Freeswan + VPN + IpSec

Ciao.
Devi andare in /usr/src/patches (o qualcosa di simile, vado a memoria) e copiare il file freeswan in /usr/src/dir_del_source_del_kernel. Poi lanciarlo da lì e rilanciare menuconfig e poi ricompilare.
Lucio

Libero wrote:
Parlo a nome di una comunita di Videogiocatori. Abbiamo un server Debian attivo per gestire i vari server di gioco, ora pero' abbiamo l'esigenza di fare una VPN per poter sfruttare alcuni giochi improntati sulla lan. Purtroppo ovunque mi muovo trovo solo tutorial per Redhat cosi mi sono mosso in solitaria.
Ho installato con apt il kernel-freeswan-patch. Dopo averlo installto con apt-get install ho fatto la stessa cosa per il programma freeswan ma alla fine mi da un errore sul kernel non compatibile con ipsec.
Ora vorrei sapere: qualcuno ha installato freeswan su Debian Woody? Mi manca qualche passaggio, chiedo aiuto.
Premessa, non ho mai ne patchato ne installto mai un kernel.