Re: Aquisire da bttv ... disastro

On Tue, 13 May 2003 10:15:37 +0000
Massimo Riosa <tdmax@libero.it> wrote:

> redo che il problema sia dovuto al tentativo di encodare in divx
>  direttamente e contemporaneamente creare l'audio in mp3 ... puo
>  essere? L'ultima linea che ho usato è questa:
>
>  mencoder -o prova.avi -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=900
>  -oac mp3lame -tv
>  on:driver=v4l:input=1:outfmt=yv12:width=400:height=300:norm=PAL

Prova ad usare un bitrate molto più alto (ma leggi la manpage, perchè
oltre un certo valore si passa dai kbit ai bit). Poi dovresti
ricodificare, ma a quel punto secondo me è meglio registrare in mpeg1/2
e poi comprimere ancora in divx/xvid.

V.

--
Noi difendiamo la libertà perché non si può consentire a chi è stato
comunista di andare al governo.