Re: Aquisire da bttv ... disastro

> Prova ad usare un bitrate molto più alto (ma leggi la manpage, perchè
> oltre un certo valore si passa dai kbit ai bit). Poi dovresti
> ricodificare, ma a quel punto secondo me è meglio registrare in mpeg1/2
> e poi comprimere ancora in divx/xvid.
Ciao! ho risolto l'arcano con la seguente riga:

mencoder -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=1500
-oac mp3lame -lameopts preset=192
-tv on:driver=v4l:input=1:outfmt=yv12:width=384:height=288:norm=PAL
-o video.avi

Da quanto ho capito il problema stava nel non passare parametri a lame
Devo però dire che in alcune scene l'aquisizione scatta cmq parecchio.
Ciao e grazie.

--

   Massimo Riosa

http://digilander.iol.it/gixxer1k