Re: Ricompilazione Kernel e modem

ciao,

> ok, è già qualcosa su cui andare a picchiarci la testa

no, non c'e' da picchiarci la testa, leggi sotto

> Scusa ma qui ti ho perso. Cosa è _yenta_socket_?

e' il driver pcmcia contenuto nel kernel (quello del pacchetto pcmcia-cs
si chiama diversamente e da questo partono i tuoi problemi).

ricompila il kernel con il supporto "PCMCIA serial device" (in character
devices), apri /etc/default/pcmcia e sistemalo come questo:

# Defaults for pcmcia (sourced by /etc/init.d/pcmcia)
PCMCIA=yes
PCIC=yenta_socket <-----** qui tu hai i8525 o qualcosa di simile
PCIC_OPTS=
CORE_OPTS=
CARDMGR_OPTS=

[NB: ovviamente dopo questa modifica avrai problemi avviando il vecchio
kernel quindi regolati tu.]

lancia /etc/init.d/pcmcia start e ricontrolla i log del kernel, infine
connettiti con kppp.

> Sai il lato comico... una volta risolti i prb del kernel, ho
> intenzione di configurare il modem interno del laptop e di abbandonare
> la pcmicia :)

perche' non configurare subito quello allora? Posso capire la voglia di
imparare ma non quella di far perdere tempo alla gente...

un altro appunto: vai su www.tldp.org e ti leggi PPP-Howto e
PCMCIA-Howto

--
mattia