openoffice e caratteri

Ciao a tutti...

ho scaricato i sorgenti di openoffice con l'inteno ovviamente di installaro,
sul mio sistema.

Purtroppo, appena lancio il setup tutte le maschere di install. si presentano con
caratteri illeggibili. Tanto per fare un esempio cio' che vedo è
rappresentabile in questa maniera: [] [] [] [], insomma... quadrati.

Preciso pero' che è possibile completare l'installzione e che una volta
ultimata il prog. parte regolarmente anche se il problema dei fonts persiste.

Ho letto sul sito di openoffice delle note in merito hai caratteri ma sinceramente
mi sembra di essere apposto sotto questo punto di vista.

A voi è mai capitato ? puo' trattarsi di qualche configurazione errata dei 'locales' ?

Ciao e grazie
beppe