configurazione fetchmail-exim-procmail-mutt...sylpheed

ciao a tutti
eccomi qua con nuovi ed entusiasmanti quesiti:

sono riuscito finalmente a configurare la gestione della posta sia con un client testuale(mutt) che da x (sylpheed) tramite fetchmail-exim-procmail. l'unico dilemma e' la gestione delle cartelle, con sylpheed filtravo le mail in cartelle nidificate:

ex:

Lists(cartella)

    -- debian
   |      |
   |       -- debian-italian
   |      |
   |       -- debian-laptop

    -- securityfocus

           -- bugtraq

bene, queste cartelle mutt non me le vede, posso sempre cambiare disposizione ma non so che direzione prendere..vorrei rendere sempre piu' facile/indolore il passaggio...

altro dilemma:

il formato standard di mutt qual'e'?
ora sto usando MH per compatibilita' con sylpheed ma non credo sia quello standard per mutt se volessi passare TOTALMENTE a mutt anche sotto questo aspetto esiste qualche utiliti che mi "passerebbe" le mail da MH al formato idoneo?

grazie

ciao, Matteo