Re: OpenMosix

On Tue, May 13, 2003 at 10:42:12AM +0200, P|pes wrote:
> Ciao a tutti
> ho scaricato i seguenti pacchetti ed installati (su woody):
> kernel-patch-mosix_1.5.7-2_i386.deb
> mosix_1.5.7-2_i386.deb
> mosixview_1.0-5.1_i386.deb
> mps_1.1-2_i386.deb
>
> Ho notato che la patch fornita e' per il kernel 2.4.17, mentre su woody c'e'
> 2.4.18. Ho letto che potrebbe non funzionare con il kernel di debian, e si
> deve utilizzare quello presente su www.kernel.org (che sto scaricando ora)

Allora, l'ex-maintainer di *mosix e' scomparso da settembre 2002.
Da pochissimo sono in adozione per lo meno di openmosix
(mosix non saprei, sono 'politicamente' contrario :-)).
Di conseguenza tutto il materiale in stable e' datatissimo.

> Qualcuno  ha fatto  come me?  o ha  avuto "fortuna"  e e'  riuscito ad
> installare sul kernel  debian? ma in cosa differisce  il kernel debian
> da quello "standard"?
>
> grazie Gianluca

La patch devono essere fuse a quelle di Xu per fare un lavoro ben
fatto. ma non e' detto che sia una cosa fattibile. Herbert aggiunge
alcune patch 'funzionali' alla serie 2.4.18 ma soprattutto 2.4.20.
Una in particolare consente a initrd di funzionare correttamente.
Personalmente ho applicato patch acpi con poco sforzo al kernel debian,
con openmosix e' da vedere...

--
Francesco P. Lovergine