Re: OpenMosix

> ho scaricato i seguenti pacchetti ed installati (su woody):
> kernel-patch-mosix_1.5.7-2_i386.deb
> mosix_1.5.7-2_i386.deb
> mosixview_1.0-5.1_i386.deb
> mps_1.1-2_i386.deb
>
> Ho notato che la patch fornita e' per il kernel 2.4.17, mentre su woody c'e'
> 2.4.18. Ho letto che potrebbe non funzionare con il kernel di debian, e si
> deve utilizzare quello presente su www.kernel.org (che sto scaricando ora)

quello e' mosix, non openmosix, meglio lasciarlo stare penso. per openmosix c'e
una patch in unstable che si applica al kernel debian 2.4.19, e c'e il
pacchetto openmosix che contiene i programmi di gestione. per avere l'ultima
versione devi per forza usare il kernel 2.4.20 di kernel.org e la patch 2.4.20
dal sito di openmosix. non so se i programmi di gestione presenti in unstable
siano utilizzabili anche con la patch 2.4.20, forse si, io li ho provato solo
con il 2.4.19, se non vanno li si deve installare dal tar.gz presente sul sito
di openmosix.

> Qualcuno ha fatto come me? o ha avuto "fortuna" e e' riuscito ad installare
> sul kernel debian?
> ma in cosa differisce il kernel debian da quello "standard"?

patch per il cramfs (serve per poter usare kernel-package per creare kernel con
supporto initrd) e qualche piccola altra modifica. tra le varie distro debian
dovrebbe essere tra quelle che patchano meno il kernel, ma per alcune patch
molto invasive questo non basta e si deve ricorrere al kernel ufficiale.