pptp in debian

Ciao a tutti, sto cercando di installare poptop, ho ricompilato il kernel
con la patch mppe e fin qui tutto bene ma quando cerco di installare la
patch per il ppp mi da errore e non riesco ad installarla. Ho scaricato il
ppp con apt-get source ppp. Per risolvere ho dovuto scaricare il
ppp-2.4.1.tar.gz, installare la patch e fare un make install
sovrascrivendo il ppp debian originale. Tutto funziona ma dato che questo
non mi sembra un metodo molto ortodosso qualcuno ha trovato una soluzione
migliore per l' installazione ? Ho cercato anche in rete ma non ho trovato
un ppp-mppe.deb 2.4.1 o la patch per il ppp che vada bene.