Re: ibm-jdw && cdrdao e permessi su scd0

domenica 11 maggio 2003, alle 18:41, savagnolu@insiberia.net scrive:

> anche il mio, tant'e' che col lettore (emulato scsi) non ci son problemi
> /dev/cdrom e' un link a /dev/sr0 che a sua volta e' un link a /dev/scd0
>
> /etc/fstab non centra niente vero?
> grazie gianni

Ferma la barca! Hai detto che non riesci a masterizzare da utente, vero?
Beh, questo è normale: si può masterizzare solo da root, a meno di non
suiddare gli eseguibili. Almeno, io ero rimasto a questo, non so se la
situazione sia cambiata o sia risolvibile in altro modo.

Da root le cose migliorano? Oppure prova con un'interfaccia tipo xcdroast,
che dovrebbe fare tutto in maniera trasparente (ma non ricordo come
funziona, non tocco più l'argomento da una vita...).

Ad ogni modo, per maggior scrupolo:

/dev/cdrom      /cdrom          iso9660 defaults,ro,user,noauto         0 0
/dev/master     /master         iso9660 defaults,ro,user,noauto         0 0

Nota che il master può anche essere montato read-only, tanto non c'entra
nulla quando masterizzi :-)

Gabriele :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/