Re: domanda su NFS

Ciao, coma la maggior parte dei servizi sotto *nix e spezzato in due
parti, la parte server e la parte client.
Per quanto riguarde l'NFS la parte server serve per esportare il FS,
quella client per importarla.

nfs-server può girare in due modi, o inserito direttamente a livello di
kernel, più veloce, ma che potrebbe avere problemi di sicurezza, oppure
come processo, meno performante ma più "controllabile".

Se lo utilizzi inserito nel kernel non lo potrai mai vedere nei processi
con ps, al massimo come modulo con lsmod.

Per quanto riguarda il riavvio del servizio hai mai pensato di fare un
"ls -l /etc/init.d/"? oppure usare il <TAB> per fare il completamento
automatico? ;-)

Ulteriore posto dove trovare informazioni sono questi due link:
http://appunti.linux.it/a2176.html#index12204
http://appunti.linux.it/a2229.html#index16606

Werewolf.

P.S. di solito si fa dpkg --list