domanda su NFS

Ciao!
avevo bisogno di usare NFS sul mio server con Debian 3.0
Ho digitato dpkg --get-selections|grep nfs (ci sono comandi pià adatti per
controllare se un pacchetto è installato?)
e ho ricevuto:
nfs-common install
nfs-kernel-server install
Quando controllavo i processi in esecuzione per nfs (ps -e grep nfs) non c'era
nulla.
Quando ho provato con apt-get install nfs
mi proponeva oltre ai due paccheti sopra citati anche un terzo chiamato
nfs-user-server.
Ho provato ad installarlo. E al termine controllando i processi in esecuzione
per nfs (ps -e grep nfs) c'era rpc.nfsd.

Controllando con:
dpkg --get-selections|grep nfs
trovavo:
nfs-common install
nfs-kernel-server deinstall
nfs-user-server install

E a questo punto il client montava e vedeva correttamente l'area condivisa.

Sul manuale che ho consultato per questo discorso di NFS non parla di questi tre
pacchetti ma solo di nfs. Sempre sul manuale per fermare il demone NFS dice di
digitare (in /etc/init.d/) nfs stop e nfs start per farlo ripartire.

Dato che nfs non c'è non sò come potere fermare e fare ripartire il demone se
non riavviando il pc.
Ho provato ad usare i nomi dei pacchetti installati ma non sono comandi validi.

Che differenza corre tra kernel-server e user-server? Come mai con il secondo ho
il processo attivo?
Vi ringrazio delle informazioni!