Re: ricompilazione kernel

Fabio Volpi wrote:

>Ciao a tutti, vorrei sapere a che cosa serve lanciare ./debian/rules e se
>é necessario farlo opuure no. Chiedo questo perché sul sito ho trovato due
>documentazioni differenti, con e senza questo comando alla fine della
>compilazione del kernel.
>
>Vi riporto la procedura in cui c'è.
>
> # apt-get install debhelper modutils kernel-package libncurses5.dev
> # apt-get install kernel-source-2.4.18 # usate la versione più recente
>     # apt-get install fakeroot
>     # vi /etc/kernel-pkg.conf    # inserisco il mio nome ed email
> [...]
Ho appena ricompilato il kernel passando dal 2.2.20 al 2.4.18 (più e più volte, prima di riuscirci veramente ;-) ) e per adesso funziona tutto.
Facendo una rapida sintesi di varia manualanza e di temi di discussione
trattati nella lista sono giunto alla conclusione che forse i passaggi
fakeroot e ./debian/rules possono essere saltati senza gravi
ripercussioni sulle operazioni successive.

Piuttosto, a fare tar -bzip2 xvf eccetera, non succede un beneamato cavolo e il programma tar dà il messaggio
"tar: zip2: Blocking factor non valido".

Probabilmente c'è un refuso, perché con tar --bzip2 xvf eccetera tutto funziona a dovere!