Re: ricompilazione kernel

On Wed, 7 May 2003 10:51:56 +0200 (CEST)
"Fabio Volpi" <f.volpi@sbsrl.it> wrote:

> Ciao a tutti, vorrei sapere a che cosa serve lanciare ./debian/rules e se
> é necessario

Puoi compilare il kernel all deb-way seguendo cio' che hai trovato tu sul manuale reference della debian, oppure puoi utilizzare la maniera standard
make && make clean && make bzImage && make module && make module_install && cp /usr/src/linux/boot/arch/i386/bzImage /boot/vmlinux-new..

se lo compili seguendo la  reference guide ti semplifica la vita se devi usare lo stesso kernel per un' altra macchina o un' altra installazione, visto che ti crea un .deb che puoi installare comodamente con dpkg -i dove ti pare , io uso sempre questo modo....

il fakeroot ./debina/rules serve per crearti l' immagine.deb del kernel...

...se vuoi un consiglio usa sempre l' opzione --initrd prima nel primo fakeroot....

bye