sarge/testing e gnome 2.2

Al lavoro mi è arrivato il PC nuovo, e visto che ho ADSL ho deciso di
installare sarge/testing.

Ho visto che alcune cose sono aggiornate, ma altre sono ai livelli di
woody: gnome 1.4, mozilla 1.0.0, ...

Mi tocca per forza passare a unstable per avere gnome 2.2?! Pensavo che
sarge fosse sufficiente...

Per quale motivo i pacchetti di gnome 2.2 non vengono spostati da
unstable a testing visto che dovrebbero essere la da settimane se non
mesi?!
Posso fare una installazione parziale di gnome 2.2 da unstable su
testing?!

Quante domande... ;)))

--
  Le parti si impegnano [...] ad astenersi nelle relazioni internazionali
  dalla minaccia o dall'uso della forza in ogni modo in contrasto con