Re: Blocco di find

Il gio, 2003-05-08 alle 16:17, grendel.debian@libero.it ha scritto:
> Ciao,
> quando lancio find specificando "\" invece che "/" il programma rimane in attesa
> con un
> >
> e l'unico modo per uscirne è terminarlo con CTRL-Z.
> E'normale? Ho io una versione datata di find?
> Grazie e ciao!
Ciao!
non c'è nessun problema:
l'utilizzo di `\` serve per rendere possibile l'inserimento di caratteri
speciali (come * $ spazi...) e non farli interpretare dalla shell...
per esempio, un nome con spazi `ciao come va.txt` diventa `ciao\ come\
va.txt'
e così la shell non lo interpreta come file separati ma come un file
unico...
spero di esssermi spiegato decentemente ^_^
in qusto caso di permette di inserire il carattere `a capo` e di
proseguire alla riga successiva...
se provi a fare...
$ find \
> ./ \
> -name "*.txt"

e dai invio vedrai che funzionerà normalmente ^_^
ciauu!

--
MaXeR <kla84@email.it>

Sponsor:
PC portatili a partire da 400?: Trovali su eBay!

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=530&d=8-5