Re: scheda tv

In data 16:20, giovedì 1 maggio 2003, Guldo K ha scritto:

> Beato lui!!!

Gia' :)

> Ho scoperto dal sito di bttv, che FINALMENTE, dopo qualche giorno di
> inutili tentativi, riesco a visualizzare!, che le schede con chipset
> conexant cx23880/1 NON funzionano con bttv, ma ci vuole tale cx88. La mia
> scheda ha quel chipset? BOH!?!?! Non sono riuscito a scoprirlo cercando
> su innumerevoli siti hauppauge e ricerche google...

Dovrebbe essere scritto sul chip della scheda, puoi provare a toglierla e
vedere cosa c'e' scritto. A volte a parita' di modello, il chip cambia e
potrebbe essere difficile anche per Hauppauge darti una risposta precisa.

> Uso il 2.4.20 che mi sono compilato da me.

Bhe' si, l'importante e' che ci sia il supporto bttv e i2c :)

> Questo naturalmente l'ho guardato, ma e' stato inutile...

Visto anche sul file della versione nuova ?

> Non ne sto facendo poche...

Immagino ...

> E cmq v4l che mi dice
> /dev/video0: no such device
> e' piuttosto preoccupante... (la device c'e'!!!)

Non so se ti puo' essere utile, ma sul mio sistema e' cosi':

lrwxrwxrwx	1 root     root		6		apr		19 12:13 /dev/video -> video0
crw-rw----		1 root     video		81,   0	apr		19 12:13 /dev/video0

Magari controlla se hai anche il link, che i permessi siano giustie e che il
tuo user faccia parte del gruppo 'video'

Quei device credo vengano creati al caricamento dei moduli, che se non vanno
bene suppongo non creino correttamente neanche i device.

Bye
--
Giovanni Gentile