Re: scheda tv

On Thu, 01 May 2003 09:40:13 +0200
Giovanni Gentile <netbase@email.it> wrote:

> Un'amico ha una Pinnacle PCTV di un paio di anni fa, non ha fatto altro che
> installare i binari del kernel debian 2.4.18-K7 ( ovvio che se non hai AMD
> puoi scegliere l'architettura che preferisci ) e il pacchetto xawtv.
> Caricati i moduli, ha fatto la scansione con 'scantv' e la scheda ha
> funzionato.
Beato lui!!!

> Dopo 3 giorni di ricerche su Google ho scoperto che questa scheda ha un
> tuner diverso da quella del mio amico, piu' nuovo, che bttv compreso anche
> nel kernel 2.4.20 non gestisce. Infatti non ne voleva sapere per nessuna
> ragione al mondo di rilevarlo.
Ho scoperto dal sito di bttv, che FINALMENTE, dopo qualche giorno di inutili tentativi, riesco a visualizzare!, che le schede con chipset conexant cx23880/1 NON funzionano con bttv, ma ci vuole tale cx88. La mia scheda ha quel chipset? BOH!?!?! Non sono riuscito a scoprirlo cercando su innumerevoli siti hauppauge e ricerche google... Cmq ho scritto al support di hauppauge, e attendo risposta.

> Premessa: Uso debian Woody 3.0.1 con kernel 2.4.20 preso da poposed-update.
Uso il 2.4.20 che mi sono compilato da me.

> -Preso i sorgenti .deb del kernel che stavo utilizzando 2.4.20
> -Preso il file di configurazione dello stesso che ho ereditato
> dall'installazione del 2.4.20-k7.
> -Scaricato bttv bttv-0.7.106 dal sito dell'autore:
> http://bytesex.org/bttv/
> -Compilato kernel e installato bttv nuovo.
Provero' a fare la stessa cosa, ma aspetto di sapere che chipset ho, per decidere tra bttv e cx88.

> Trovi tutti i dettagli nella documentazione di Video 4 Linux sul tuo
> sistema, dove c'e' una lista dettagliata di tutte le schede supportate da
> bttv e i loro codici di identificazione, da usare nel su detto file.
Questo naturalmente l'ho guardato, ma e' stato inutile...

> Ora tocca a te fare qualche prova :-)
Non ne sto facendo poche...
E cmq v4l che mi dice
/dev/video0: no such device
e' piuttosto preoccupante... (la device c'e'!!!)

Grazie 1M di tutte le informazioni che hai fornito :-)

Guldo