file preferences e pacchetti

Ciao a tutti,

ho installato un pacchetto prelevato da un sito. Tale pacchetto risulta essere
piu' vecchio in termini di versione da quello fornito uffiocialmente con Debian,
nonostante, includa piu' funzionalita.

Ogni volta che faccio un upgrade mi viene segnalato come da aggiornare, questo
è ovvio, ma il mio intento è quello di tenerlo
all'attuale versione.
Come segnalato nell' `APT HOW-TO` ho preparato un file preferences con
al suo interno, le voci relative al
nome del pacchetto, la versione e la priorita.

Quando lancio apt-get update ottengo:

Reading Package Lists... Done
E: Invalid record in the preferences file, no Package header

Qualche idea ?

ciao e grazie