stampa

ciao.
dopo aver installato magicfilter e lprng ho avuto scarsi risultati quindi ho deciso di seguire un altro percorso però ci vuole anche un pò di pazienza..
scarico cups 1.1.18 e lo configuro in modalità konsole con il comando
./configure
nel documento "setup" il comando proseguiva così:

--prefix=/usr --exec-prefix/usr  --localstatedir=/var \ sysconfdir=/etc &&
make & make install    #devo digitare tutto?  o basta ./config?

poi faccio:
devo estrarre  l'esp ghostscript
poi devo rimpiazzare gdevlx32.c con gsx. yz/src con "the one provided with this tarball" non ho capito :-(
e devo compilare il ghostscript
./configure --prefix=/usr/local --whith-fontpath=/usr/local/share/ghostscript/fonts &&
make && make install

poi devo copiare il ppd file nella directory /model/ e non ci sono problemi :-) ma segue un comando che devo eseguire?

chmod a+r lexmark z31-lxm 3200-tweaked.ppd  #non posso fare copia incolla?

poi devo copiare il "cupsomatic perl script" in /usr/lib/cups/fiter
da cosa viene generato questo cupsomatic perl script?

now we are ready to start cups
devo riavviare cups
/etc/rc.d/init.d/cups start
giusto?

poi devo andare a localhost:631 ecc..

io la prima volta ho configurato solo cups  facendo ./configure e la konsole
ha lavorato 5 minuti buon senza errori,sono andato a localhost e  ho trovato
quello che doveva esserci ma forse era li mo non combaciava con quello che doveva esserci nel mio sistema...

so che forse vi chiedo una cosa che tutti vorrebbero non capitasse mai sul propio sistema ma veramente non ci salto fuori.... sicuramente per colpa mia, la stampante in questione viene dichiarata "mostly" quindi direi che si può fare...

Grazie
happy hacking

angelo