Re: mp3 -> cd

On Friday 25 April 2003 21:41, Guldo K wrote:
> CIAO
>
> Quella rompiballe di mia sorella... mi ha chiesto di farle un cd  audio di
> sigle tv anni70 che ho in mp3.
ehh...capita anche a me.. ;)

> Ho pensato di usare mp3burn, ma scopro che vuole file a 44100.
> I miei mp3 non lo sono: sono un po' vecchi, e cmq anche su internet si
> trovano file a 32000 o peggio.
> Qualcuno ha qualche consiglio?
> C'e' qualche sw che fa al caso mio?
> (anche se mi puzza parecchio che decomprimendo si possa aumentare la
> frequenza...)
> O sono costretto a riprodurre i file con un altro pc (un portatile) per
> registrarli dal line-in su un wav della frequenza giusta? (bruttino come
> sistema, preferire evitare...)

Evita i cavetti! ;)

Puoi decomprimere i file mp3 utilizzando mpg123:
mpg123 canzone.mp3 --wav decompressa.wav

a questo punto puoi utilizzare un tool come sox o un editor audio come sweep o
audacity per convertirli a 44100

Alessandro <Comix> Cominu

http://hydrogen.sf.net
e-mail: comix@despammed.com