Re: Dubbio su sicurezza

Il ven, 2003-04-25 alle 14:08, Francesco Bochicchio ha scritto:

> Attacch serio o port-scan? E da che capisci che e' serio?.

250 tentativi di login via ftp in 10 minuti con password differenti mi
sembra abbastanza grave.

oppure lo stesso ma via ssh.

non si contono invece i tentativi di accedere via ftp con anonymous...
ma quest'ultimo potrebbe anche non essere un tentativo di attacco.

> Sono in ADSL, con IP dinamico. Ho fatto questa cosa mezz'ora fa: ho gia'
> ricevuto una trentina di port scan, da 6 macchine (o almeno IP) diversi
> su una decina do porte diverse.

i portscan neanche li considero. E tieni conto che ho un ip fisso con
dominio registrato, quindi sono veramente esposto ad attacchi.

> Fra un po rimuovo la regola, se no /var/log/messages mi riempie il disco:-).

effettivamente... :)

ciao,
MaX