Re: Configurazione xserver

* Thursday 24 April 2003, alle 20:39, NN scrive:

Leggo però adesso di un certo "Trident" di cui prima non mi ero
accorto. Per la cronaca io ho una Intel 810 con audio e video integrati

> Ci ho provato, ma con risultati solo parziali: modconf mi dà una scelta
> limitata di moduli, non ci sono le voci sound, video ecc... i810 l'ho
> caricato con dpkg-reconfigure xserver-xfree86, mentre agpgart risulta
> introvabile.

Io ho un 2.4, comunque in modconf trovi: kernel/drivers/char/agp e
dentro agpgart ... stranissimo che non ci sia ... vedi un po':

# grep "AGP" /boot/config-2.4.18     (nota che config-... è il kernel
                                     che hai in uso ...)
(tra gli altri ...)
CONFIG_AGP_I810=y

# grep "810" /boot/config-2.4.18
CONFIG_AGP_I810=y
CONFIG_DRM_I810=m

se non ci sono allora preoccupati ... devi ricompilarti il kernel ...
ma mi sembra molto strano.

> insmod, modprobe ecc., ma siccome sono troppo imbranato non sono
> riuscito a cavare un ragno dal buco.

puoi anche provare:

# modprobe agpgart
# modprobe i810

> In compenso ho letto varia manualanza e ora sono eruditissimo (il mio
> tallone d'Achille è l'applicazione della teoria...).

Specifica un po' meglio il Trident da dove viene ...

Ciao
Ferdinando