Re: [OT] dove risolvere il problema ....

On Thu, Apr 10, 2003 at 05:03:34AM -0500, Jarod Kernel wrote:
> Hoila'!
> grazie della risposta intanto!

Beh, vedi che almeno qualcuno ti ha risposto, non siamo cosi' cattivi e
discriminatori ... :-), in fondo non bisogna essere cosi' permalosi, a volte
si dicono alcune cose per "spronare" a cercare e a non perdersi d'animo "quasi"
subito, appena spunta qualche problema o difficolta' , credo che non ci sia
alcun intento denigratorio in tutto questo .... :-)

> Ho gia' provato anche l'ippica!
Cavolo!, ecco una cosa che mi piacerebbe provare ... :-)

> In verita' avevo gia' scritto il problema spiegando quali e quanti errori
> vedevo. Ma non ha risposto nessuno.

E' l'eterno problema dell'incomunicabilita' tra le persone :-)
Che ci vuoi fa' .... in fondo siamo tutti soli ... :-)

> Saro' stato spocchioso?

Ti chiedo scusa, ma dovresti spiegarmi che che cosa vuol dire "spocchioso",
dato che provengo dal "passato" non riesco a capire questo linguaggio
"moderno" ... :-)

> Banale nella domanda? Viceversa, troppo preciso? Non lo sapro' mai dato che
> nessuno ha risposto.

Beh, e' difficile "leggere nel pensiero" .... comunque rinfrancati ... Nulla
e' come sembra! ... :-)

> Premetto che ero un po' sull'incazzato e traspare dalla spiegazione che ho
> allegato.

Di questi tempi fa male incazzarsi, prima di fasciarsi la testa credo che
bisogna sbatterla.... ergo e'sempre meglio "approfondire" per quanto possibile
una situazione, prima di incazzarsi ... :-)

> Comunque penso ci sia una forma di autodifesa contro gli utenti che
> sembrano piu'... abituati a windows... ai numerosi double-click
> indiscriminati su bottoni giganti... e speranzosi di trovare
> immediatamente la stessa cosa in GNU/Linux.

Ecco, appunto perche' "sperare" di trovare la stessa cosa in Debian
GNU/Linux?, tanto vale allora restare nel os di Zio Bill (o Zio Sam? , mi
sbaglio sempre! ... :-) Che senso ha? Poi qualcuno mi deve spiegare cosa vol
dire che la Debian e' "poco intuitiva" perche' chi usa windows in ufficio e'
una persona intuitiva? Cioe' ha delle intuizioni?, Oppure non vuole altro
che usare il computer senza voler capirne assolutamente nulla... certo siamo
liberi anche di non imparare, di comprare tutto gia' pronto per uso, solo
che poi non ci si puo' lagnare.... abbiamo accettato una mentalita' dobbiamo
accettare anche i suoi effetti collaterali ...:-)

> e comunque non mi avete ancora convinto a lasciare perdere :-) Sono un po'
> testardo. :-)

Vedi che allora ti e' servito per diventare ancora piu' determinato?
Niente di meglio .. :-)

> Ho fatto download e stampe di manuali e tutt'ora faccio il possibile. :-)
> Mi piace la filosofia, quelle piccole cose che sono riuscito a fare danno
> soddisfazione.

E' cosa buona e giusta ... :-)

> Comunque ritengo che nessuno e' nato capace. Si fa il possibile per imparare.
All Right my Capitain! ...(l'attimo fuggente ... :-)

> L'installazione ho seguito i passi con apt che ho trovato cercando in
> una mailing list. Alcuni problemi li ho aggirati. Oltre non riesco ad
> andare.

Beh, li risolvi a colpi di .. man (man apt-get, man sources.list, man dpkg,
ecc, tutorial su dselect, apt HOWTO, Debian reference, FAQ Debian, ecc
Amen

> Ed e' per questo che ho scelto questa distribuzione invece di altre piu'
> commerciali per imparare davvero GNU/Linux.

E allora bisogna aver pazienza se vui raggiungere il "Nirvana" degli OS
:-)

> Ciao
> Enrico

Aurevoire