Re: security update su stable/unstable

On 24 Apr 2003, at 18:34, Pierfrancesco Caci wrote:
> Secondo me l'unica vera soluzione e` avere una transizione
> testing->stable piu' frequente di come e` stato fin'ora e mi pare che
> con sarge ci stiano riuscendo. Se non sbaglio siamo gia' in freeze,
> almeno per i pacchetti del core.
proprio questo è il problema: una volta fatta la distribuzione non
puoi ggiungere pacchetti.
sulla concorrenza [win] una volta che il siustema è installato se
escono delle nuove utilities ce le installi [certe volte anche senza
troppo test, oppure cambianbdo le librerie e creando problemi, ma
questo è un altro problema].
Bisognerebbe che anche debian avesse una sezione "applications"
in cui puoi aggiungere pacchetti (per la stable) anche dopo che la
stable è uscita.
che poroblema c'è se esce un nuovo gioco, a una versione
migliorata di un compilatore, o la nuova release di mozilla, a
prepararlo per installarlo su stable ?
fra l'altro questo stimolerebbe molti a dare un occhiata ogni tanto
con dselect per vedere se c'è roba nuova, e quindi a mettere le
patch di sicurezza in maniera "spontanea" ...
E questo toglierebbe anche uno dei divetti che vengono fatti
osservare su debian ....

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333