Re: security update su stable/unstable

On 24 Apr 2003, at 12:37, Christian Surchi wrote:
> Hai modo di definire concretamente come ottenere tutto questo? Se si',
> faresti bene a condividere tutto questo, altrimenti restano
> desideri... a tutti piacerebbe un sistema, bello, aggiornato, sicuro,
> ecc ecc... non credi? :)

Si. creare una nuova pseudodistribuzione, chiamiamola "half-
stable" che differisce dalla stable in quanto:
 I pacchetti marcati come required sono GLI stessi che della stable
 Gli altri pacchetti invece possono essere in versioni più nuove, con
gli stessi requisiti per entrare che per la testing.
Chi vule aggiungerà quindi in source.list la nuov distribuzioneche
sarà una stable salvo la possibilità di aggiungere pacchetti non
essenziali presi da unstable.
la differenza con unstable è proprio che la "base" essenziale,
quella che ha più problemi di sicurezza, è quella di stable, quindi
con tutti i security update pronti
(un problema potrebbe esserci per quei pacchetti che dipendono da
una libreria modificata nel nucleo required. Potrebbe essere caso
per caso verificato se una libreria del genere possa essere messa
in half-stable diversa da stable, purch;e comunque il maintainer
accetti di lavorare col security-team , ovvero che le modifiche siano
talmente innocue (ho visto un upgrade di libreria che cambiava solo
le stringhe di riconoscimento per una periferica !)

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333