Re: sincronizzazione db mysql

On Tue, Apr 15, 2003 at 08:29:30AM +0200, wiren wrote:
> Salve a tutti,
>
> Adesso avrei una curiosità: è possibile "sincronizzare" due db mysql? Mi
> spiego meglio, io ho due db con struttura identica in due macchine diverse,
> ad esempio, in ognuna delle due, in ogni db quindi, inserisco nuovi record in
> una tabella; c'è un sistema per fare in modo che, tramite un procedimento di
> sincronizzazione, i due db siano portati ad essere congruenti?

Sia MySQL che PostgreSQL hanno le repliche. Ovvero un master che
colloquia con altri server per la copia on fly dei dati.
Se hai bisogno di un sistema HA che garantisca la ridondanza, basta.
Se invece ti occorre il bilanciamento di carico per tutte le operazioni,
che io sappia ci riesce solo Oracle. E non so fino a che punto.

--
Francesco P. Lovergine