articolo su licenza GNU

Gentilissimi iscritti, pubblico degli astanti,

vi comunico che ho ottenuto il benestare della direzione della rivista per cui collaboro da anni - si tratta di Pc Open - per fare un articolo sulla licenza GNU e sui vari aspetti teorici e pratici legati alla stessa; anzi, se la cosa ha successo (se ci sarà il famoso feedback degli utenti) potremo fare anche un ciclo di interventi.

Chiederei pertanto la vostra collaborazione, se vi interessa o se pensate che vi possa essere utile: se ci sono dei casi concreti in cui sono venuti in discussione alcuni aspetti della licenza GNU, del copyleft o simili, se ci sono problemi teorici che vi hanno sempre attanagliato, scriveteli, io preferirei qui dentro alla list, così tutti possono dare la loro opinione e potremo discuterne insieme, penso sempre sia il metodo migliore.

Salutoni.

Tiziano