Re: articolo su licenza GNU

On Tue, 2003-04-22 at 10:49, wiren wrote:
> Gentilissimi iscritti, pubblico degli astanti,
>

> vi comunico che ho ottenuto il benestare della direzione della rivista
> per cui collaboro da anni - si tratta di Pc Open - per fare un articolo
> sulla licenza GNU e sui vari aspetti teorici e pratici legati alla
> stessa; anzi, se la cosa ha successo (se ci sarà il famoso feedback
> degli utenti) potremo fare anche un ciclo di interventi.
>
> Chiederei pertanto la vostra collaborazione, se vi interessa o se
> pensate che vi possa essere utile: se ci sono dei casi concreti in cui
> sono venuti in discussione alcuni aspetti della licenza GNU, del
> [...]
Ciao Tiziano, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio sito dove ho
recentemente pubblicato uno scritto sull'argomento. Non si parla di
Debian perché al momento in cui l'ho scritto ero ancora sotto l'ala di
FreeBSD. Purtroppo il tempo che ho a disposizione è tiranno e quindi
troverai strafalcioni di varia natura, oltre ad un layout piuttosto
illeggibile. Mozilla non riconosce il CSS del sito che invece sotto M$
IE6 va benissimo. Ho fatto tutto troppo in fretta e appena posso
cercherò di rendere tutto il sito uniforme allo standard W3C. Comunque,
a parte gli errori e gli strafalcioni, puoi attingere liberamente se
vuoi! Complimenti per la collaborazione: credo che sia il modo migliore
per divulgare un'idea e sensibilizzare il pubblico su un argomento che
da noi è ignoto ai più. Io nel 95 e 96 ho collaborato con
McMicrocompiuter su OS/2 e ricordo che fu una bella esperienza.

Stefano <stefano.ceci@aruba.it>