Re: comando per shutdown da KDE

Continuano ad arrivarmi i messaggi della mailing list

Cordiali Saluti
Roberto Moro
-------------------------------
Overit srl
Via Clauzetto 4
33078 San Vito al Tagliamento
phone +39 0434 859558
mobile +39 335 8052210
---------------------------------

----- Inoltrato da Roberto Moro/Overit il 17/04/2003 09:56 -----
|---------+---------------------------->
|         |           wiren            |
|         |           <wiren@libero.it>|
|         |                            |
|         |           17/04/2003 09:27 |
|         |                            |
|---------+---------------------------->
  >--------------------------------------------------------------------------------------------------------------|
  |                                                                                                              |
  |       Per:      francesco <francesco.banconi@tin.it>                                                         |
  |       Cc:       debian-italian@lists.debian.org                                                              |
  |       Oggetto:  Re: comando per shutdown da KDE                                                              |

francesco ha scritto:

> Puoi installare kdm, permette di settare chi puo' fare lo shutdown e il
> reboot. Al riavvio parte e permette di fare il cosidetto login grafico.
Se
> non ti piace questa soluzione puoi usare sudo e configurarlo per
permettere
> "sudo halt" al tuo utente normale. A quel punto puoi mettere sul desktop
di
> kde un'icona che esegua "sudo halt" e l'utility per spegnere te la sei
fatta
> da solo. Ciao.
>
> - --
> Francesco

Qcuno potrebbe gentilmente mandarmi un esempio di file di configurazione
di sudo, che credo sia /etc/sudoers, visto che nella sintassi dello
stesso non ci sto capendo niente...?

Anche alla mia mail privata, oppure se ne mettete uno spezzone con
qualche riga di illustrazione nella list forse è meglio così è a
beneficio di tutti.

Grazie.

wiren

[...]
|         |           17/04/2003 09:29 |
|         |                            |
|---------+---------------------------->
  >--------------------------------------------------------------------------------------------------------------|
  |                                                                                                              |
  |       Per:      BelgaratH <belgarath@telvia.it>                                                              |
  |       Cc:       debian-italian@lists.debian.org                                                              |
  |       Oggetto:  Re: sw partizionare dischi                                                                   |

BelgaratH ha scritto:

> prova a fare un bel
> bash# dmesg | grep hd
> :)
>
> --
> BelgaraTH

Questo è il più bello di tutti:

diabolik:~# dmesg | grep hd
     ide0: BM-DMA at 0xe800-0xe807, BIOS settings: hda:pio, hdb:pio
     ide1: BM-DMA at 0xe808-0xe80f, BIOS settings: hdc:pio, hdd:pio
hda: QUANTUM Pioneer SG 2.1A, ATA DISK drive
hdb: WDC AC21200H, ATA DISK drive
hdc: CRD-8322B, ATAPI CDROM drive
hda: QUANTUM Pioneer SG 2.1A, 2014MB w/40kB Cache, CHS=1023/64/63
hdb: WDC AC21200H, 1222MB w/128kB Cache, CHS=621/64/63
hdc: ATAPI 32X CD-ROM drive, 128kB Cache
  hda: hda1
  hdb: hdb1 hdb2

Non lo conoscevo questo comando, approfondirò :)

----- Inoltrato da Roberto Moro/Overit il 17/04/2003 09:56 -----
|---------+---------------------------->
|         |           Paolo Ariano     |
|         |           <click.it@libero.|
|         |           it>              |
|         |                            |
|         |           17/04/2003 09:24 |
|         |                            |
|---------+---------------------------->
  |       Oggetto:  Re: knoppix 3.2... impressionante!                                                           |

Il gio, 2003-04-17 alle 00:51, Federico Di Gregorio ha scritto:
> usarla come base e poi fare gli upgrade a debian e` *dura*. se poi
> installi su + partizioni e` un bagno di sangue (tm) [appena finito
> buffy.. eheh].

eh eh :) effettivamente la tentazione di usare knoppix come installer di
debian e' grande ... ma a qunado l'integrazione vera e propria ? :)

ciau
paolo
--
Paolo Ariano
Neuroscience PhD Student

La liberta' in coppia raddoppia - Tiziana S.