Re: servizi

On Wed, 16 Apr 2003 11:40:43 +0200
Pol Hallen <deb_faq@libero.it> wrote:

> L'output di nmap visualizza i seguenti servizi:
>
> Port       State       Service
---
> 9/tcp      open        discard
> 13/tcp     open        daytime
> 37/tcp     open        time
> 98/tcp     open        linuxconf
> 113/tcp    open        auth
---
Sono in /etc/inetd.conf
li fermi con un bel /etc/init.d/inetd stop
o definitivamente con un mv /etc/rc?.d/S??inetd /etc/rc?.d/N??inetd
dove "?" sta per [ numero runlevel | numero progressivo di ordine
di load al boot ]

--
--
Dovrebbe essere in /etc/rc?.d/S??portmap e dovrebbe essere un link
simbolico a /etc/init.d/portmap.

--
--
Dovrebbe essere in /etc/rc?.d/S??kdm che dovrebbe essere un link
simbolico a /etc/init.d/kdm.

metto il -nolisten tcp come segue:

command=/usr/bin/X11/X -deferglyphs 16 -nolisten tcp

---
> 21/tcp     open        ftp
> 22/tcp     open        ssh
> 25/tcp     open        smtp
---
Li conosci gia' ;)

[snip]
>E poi: sono visibili all'esterno? In che modo posso sapere
> se un servizio è visibile dall'esterno?
beh, fai un bel :
bash# netstat -lnp --inet e scoprirai tutto cio' che in ascolto

Spero di non essere stato troppo kriptico :)))

> Grazie.
Prego

BelgaraTH