Re: 2 distribuzioni da avviare....

On Tue, Apr 15, 2003 at 03:24:02PM +0200, Roberto Franchini wrote:

> I filesystem al boot non sono ancora montati. Non trovera' mai

Questo non c'entra nulla, neppure /boot e` montato, ma LiLo si segna dove
sono i file da caricare nel momento in cui lanci il comando "lilo", ovvero a
filesystem montati (perche' _devono_ esser montati in quel momento!).
Durante il boot LiLo non sa assolutamente nulla dei filesystem (per questo
grub e` decisamente meglio, a parer mio) e non legge ne' lilo.conf ne' fstab.

> Nel tuo lilo ci sara' un root=/dev/hda5

Esatto, quello e` l'errore... quando lanci Knoppix32... in quel modo ti
dovrebbe caricare il kernel giusto, ma montera` sempre la root sbagliata.

> La seconda image dovrebbe diventare qulcosa di simile:
image=/mnt/knoppix32/boot/linux-2.4.20(knoppix32)
	label=Knoppix32
	read-only
	optional
	root=/dev/hda6

Quindi ti assicuri che /dev/hda6 sia montato

# mount /dev/hda6 /mnt/knoppix32

quindi lanci LiLo

# lilo

Ciao ciao,
	Marco

PS: ma sei sicuro che il nome dell'immagine del kernel contenga delle
parentesi tonde "()" ?

--
Per un'informazione libera dal bollino di falsita "embedded":
http://www.peacelink.it/ http://italy.indymedia.it/ http://www.warnews.it/