Re: servizi

Il giorno 16-04-2003 11:40, Pol Hallen, deb_faq@libero.it ha scritto:

> L'output di nmap visualizza i seguenti servizi:
>
> Port       State       Service
> 9/tcp      open        discard
> 13/tcp     open        daytime
> 21/tcp     open        ftp
> 22/tcp     open        ssh
> 25/tcp     open        smtp
> 37/tcp     open        time
> 98/tcp     open        linuxconf
> 111/tcp    open        sunrpc
> 113/tcp    open        auth
> 1024/tcp   open        kdm
>
> per quanto riguarda ftp,ssh,smtp non ci sono problemi perchè gli ho installati
> io.
> [...]

puoi andare in:

/etc/inetd.conf

commentarli e poi ricarichi inetd:

killall -HUP inetd

discard è il cestino come /dev/null del tcp/ip
daytime e time forniscono l'orario
sunrpc probabilmente non ti serve:
togli il pacchetto portmapper o portmap

dall'esterno cosa intendi? quelle porte sono associate
al/agli ip della tua macchina...
se vai via ppp hai un ip pubblico con quelle porte raggiungibili
se vai via router probabilmente ti fà il nat e puoi solo uscire
dalla lan le altre macchine vedono tutto