Re: Compilazione Mplayer

On Mon, 14 Apr 2003 18:47:38 +0200
Roberto Belardo <roberto.belardo@email.it> wrote:

>  Allora diligentemente sono andato ad installarli ma libpng non c'era,
>  al suo posto si trovavano vari omonimi del tipo libpng2 libpng3.
>  Allora li ho installati, insieme a libpng-dev e ho riprovato, ma
>  stavolta, allo stesso punto mi dice:
>  "X11 support required for GUI".

Allora, è probabile che ti manchino le librerie di sviluppo di X,
controlla se hai il pacchetto xlibs-dev. Dove vedi quei "NO", è
probabile che ci siano opzioni di mplayer che tu non stai compilando
perchè ti mancano le opportune librerie. Prova

./configure OPZIONIDICONFIGURE 2>&1 |less

in modo da poter vedere quello che ti sei perso (q per uscire da less).

Alla fine del configure mplayer ti fa una piccola tabella riassuntiva
delle funzionalità abilitate e disabilitate, quando hai ottenuto un
risultato soddisfacente puoi passare al make.

Vincenzo

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è Quando l'imperatore è
malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.  Fedeli alla linea