CUPS, Samba e file di spool...

...la cosa non mi piace per nulla, anche perchè tendo ad usare come
spool server degli sfigati 486.

In una bella debian woody ho installato e configurato Samba e CUPS, e
funziona perfettamente.

Se non che non vengono eliminati gli spool file e /tmp è piena di:

-rw-------    1 gabri    users     1024303 apr 11 08:40 smbprn.001020.dLLuXQ
-rw-------    1 bonasio  users     1101472 apr 11 09:04 smbprn.001021.iZs3P1
-rw-------    1 gabri    users      676818 apr 11 11:08 smbprn.001022.V49TNb
-rw-------    1 gabri    users    13081463 apr 11 11:27 smbprn.001023.PvztNK
-rw-------    1 gaio     users       71995 apr 11 11:33 smbprn.001024.pGPZI9
-rw-------    1 gabri    users     2002765 apr 11 11:43 smbprn.001025.6AWu9T

Prima usavo lprng e non ho mai avuto problemi del genere.

In smb.conf ho semplicemente:

	printing = cups
	printcap name = cups

	[printers]
	comment = All Printers
	browseable = no
	path = /tmp
	printable = yes
	public = no
	writable = no
	create mode = 0700

e ovviamente /tmp, link a /var/tmp, è

	drwxrwxrwt    2 root     root         4096 apr 14 14:36 tmp

...a rigor di logica /tmp è tainted, e quindi effettivamente un utente
normale non dovrebbe poter eliminare il file che crea, ma perchè con
lprng i file venivano eliminati?!

Che devo fare, mettere le stampanti in una directory non tainted?!

Per la cronaca:

	gaio@mouse:~$ du /var/tmp
	1349880	/var/tmp

e non è per nulla simpatico. ;)

Grazie.

--
  L'Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione
  delle controversie internazionali.		(art. 11 Costituzione)