Re: CUPS, Samba e file di spool...

Il lun, 2003-04-14 alle 16:24, Marco Gaiarin ha scritto:

> [...]
>
> -rw-------    1 gabri    users     1024303 apr 11 08:40 smbprn.001020.dLLuXQ
> -rw-------    1 bonasio  users     1101472 apr 11 09:04 smbprn.001021.iZs3P1
> -rw-------    1 gabri    users      676818 apr 11 11:08 smbprn.001022.V49TNb
> -rw-------    1 gabri    users    13081463 apr 11 11:27 smbprn.001023.PvztNK
> -rw-------    1 gaio     users       71995 apr 11 11:33 smbprn.001024.pGPZI9
> -rw-------    1 gabri    users     2002765 apr 11 11:43 smbprn.001025.6AWu9T
>
> Prima usavo lprng e non ho mai avuto problemi del genere.

strano, con samba di woody cosi' dovrebbe andare bene... al limite puoi
comunque dirgli di stampare tramite sysv o bsd e aggiungi un rm %s al
print command... anzi, prima controlla tramite testparm il valore di
print command...

> 	drwxrwxrwt    2 root     root         4096 apr 14 14:36 tmp
>
> ..a rigor di logica /tmp è tainted, e quindi effettivamente un utente
> normale non dovrebbe poter eliminare il file che crea, ma perchè con
> lprng i file venivano eliminati?!

no, aspetta... /tmp e' sticky (insomma, e' settato lo sticky bit),
quindi solo il proprietario puo' cancellare il file... pero' mi sta
venendo in mente la malsana idea che il problema possa essere dovuto al
fatto che /tmp e' un link... perche' non provi a mettere direttamente
/var/tmp in path?

> Che devo fare, mettere le stampanti in una directory non tainted?!

non e' consigliabile e, se ricordo bene, neanche possibile...

Ciao,
Gian Piero.